Giorgio Rigone, si è laureato in Ingegneria Civile, sezione Trasporti nel 1992 presso l’Università degli Studi di Pavia ed è iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pavia dal 1994 al n. 1609..

Partner dello Studio di Ingegneria Rigone dal 1993, è esperto e consulente in materia di restauro, recupero e rifunzionalizzazione di edifici e siti ambientali di particolare interesse storico culturale, sottoposti a tutela da parte dello stato. In particolare si occupa delle tematiche del consolidamento strutturale e degli adeguamenti normativi nell’ambito della sicurezza antincendio .

Ha partecipato e partecipa come partner dello Studio Rigone alle attività nell’ambito dell’architettura e dell’ingegneria civile che riguardano l’involucro edilizio.

Ha collaborato dal 1999 al 2011, in qualità di direttore tecnico, con il FAI – Fondo Ambiente Italiano al recupero ed alla valorizzazione di oltre 20 siti di interesse storico, artistico ed ambientale su tutto il territorio nazionale italiano.

Ha svolto tra il 1996 ed il 1998 una collaborazione con la Meritalia Spa di Mariano Comense ricoprendo il ruolo di project manager per la realizzazione dell’ambasciata del Brunei a Tokyo su progetto degli architetti Afra e Tobia Scarpa.

Giorgio Rigone è iscritto nell’albo dei Professionisti Antincendio ex Legge 818/84.

E’ autore di alcune pubblicazioni in materia di restauro e recupero di edifici e complessi di interesse storico artistico e relatore in numerosi convegni e seminari.